Bite dentale – il bruxismo

Bite dentale è un’eccellente soluzione peri l disturbi di bruxismo. Il bruxismo è la tendenza a serrare e digrignare i denti in modo inconsapevole e incontrollato. Il bruxismo causa l’aumento della sensibilità dei denti nonché altri disturbi. Altri disturbi sono mal di testa, della muscolatura facciale, dolori alla cervicale, di schiena, vertigini ed insonnia.

Il bruxismo è la tendenza a serrare e digrignare i denti in modo inconsapevole e incontrollato, un comportamento che spesso causa l’aumento della sensibilità dei denti nonché disturbi quali mal di testa, indolenzimento della muscolatura facciale, dolori alla cervicale, mal di schiena, vertigini ed insonnia.

Bite dentale – aiuta contro lo stress

Una delle principali cause del bruxismo è lo stress, fattore a cui è possibile rispondere solamente con un supporto psicologico. L’unico rimedio per questa problematica è costituito dall’impiego di un bite dentale. Questo è una mascherina per creare una barriera protettiva tra le due arcate dentarie. Il bruxismo, in particolare se intenso o persistente nel tempo, può produrre diversi danni sull’apparato dentario e muscolo-scheletrico. Per esempio, abrasioni delle superfici dentarie, logoramento dello smalto e indolenzimento dei muscoli masticatori.

Bite dentale - dentista Fiume Croazia
Bite dentale - dentista Fiume Croazia

Il bite è un apparecchio mobile trasparente, realizzato su misura in base alle impronte dei denti di ogni paziente.

Il bite, una volta collocato nella bocca, è in grado di portare la mandibola nella posizione corretta. Permette di non digrignare o serrare i denti durante la notte, corregge la postura e può risolvere cefalee e dolori al rachide. Il bite, nei casi di bruxismo notturno, ha un triplice effetto: protegge lo smalto dai traumi da sfregamento e serramento dei denti, ristabilisce il corretto allineamento delle due arcate dentali, elimina le tensioni muscolari a livello della mandibola e del collo.
Il mondo dello sport ha scoperto il bite per migliorare in maniera assolutamente naturale le prestazioni degli atleti. Con l’ottimizzazione dei rapporti posturali si ottengono molteplici benefici, tra i quali un minor consumo di energia e una migliore espressione della forza fisica e mentale.

Chiedi a un dottore-dentista - Fiume

CHIEDERE AL MEDICO

Domande su questo servizio? Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Garanzia sul lavoro - dentista - Fiume

GARANZIA

Vi garantiamo i nostri servizi!

Listino prezzi dei servizi - dentista - Fiume

PREZZI

Contattaci per un’offerta individuale!