Le protesi mobile

Protesi mobile. Nei casi di perdita totale o parziale dei denti e quando non è possibile realizzare lavori fissi per la situazione in bocca, la soluzione protesica è una protesi dentaria.

Nei casi di perdita totale o parziale dei denti e quando non è possibile realizzare lavori fissi per la situazione in bocca, la soluzione protesica è una protesi dentaria. Le protesi dentali sono una soluzione protesica mobile che sostituisce i denti mancanti.

La protesi mobile può essere

– parziale: ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali (denti) o artificiali (impianti), è solitamente formata da una struttura metallica da cui prende il nome di scheletrato. La presenza di attacchi metallici consente di ottenere un miglior livello di stabilità funzionale e masticatoria e richiede la necessaria protesizzazione di uno o più elementi dentari dove si inseriscono gli attacchi dello scheletrato.

– totale: in mancanza di denti o radici naturali residui, la protesi totale in resina (dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. Nonostante la stabilità della protesi sia compromessa dal graduale riassorbimento osseo  e l’efficacia masticatoria sia ridotta rispetto ad altre soluzioni protesiche, la protesi totale rappresenta a tutt’oggi una soluzione più economica e meno complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente. L’utilizzo di materiali (compositi e ceramiche) innovativi, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

Protesi mobile - dentiere - Fiume Croazia

Protesi parziali o totali rimovibili richiedono una igiene adeguata per essere esenti da macchie e durare al meglio.

  • Pulire e risciacquare. Come i denti naturali, le protesi devono essere spazzolate tutti i giorni per rimuovere il cibo e la placca. Sciacquare la dentiera dopo ogni pasto.
  • Pulire con un detergente specifico per dentiere. Il sapone per le mani o il detersivo per piatti delicato può essere usato per la pulizia delle protesi dentarie.
  • Tenere pulita la protesi quando non viene indossata. Le protesi dentiali hanno bisogno di essere mantenute umide quando non vengono indossate, in modo che non perdano la loro formano o si secchino
Chiedi a un dottore-dentista - Fiume

CHIEDERE AL MEDICO

Domande su questo servizio? Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Garanzia sul lavoro - dentista - Fiume

GARANZIA

Vi garantiamo i nostri servizi!

Listino prezzi dei servizi - dentista - Fiume

PREZZI

Contattaci per un’offerta individuale!